skip to Main Content

Quando sostituire le prese elettriche

Quando sostituire le prese elettriche

Quanto spesso pensi alle tue prese elettriche? Le prese elettriche sono un elemento che la maggior parte delle persone non pensa molto spesso. La maggior parte dei proprietari di abitazione non si rende conto che potrebbe esserci un motivo per sostituire le prese elettriche della propria casa. Tuttavia, se la tua casa è stata costruita qualche decennio fa, anche negli anni ’90, potresti avere prese elettriche obsolete che mettono a rischio la tua casa. Le crescenti esigenze tecnologiche significano che anche case abbastanza nuove possono essere superate. Sapere quando sostituire le prese elettriche non è facile, ma il team di Pronto Intervento Elettricista Lecco vuole assicurarti di risparmiare. Ecco cosa devi sapere.

prese elettriche

I vecchi punti vendita sono più di un semplice pugno nell’occhio a casa tua. Anche se non riesci a vedere il problema, i vecchi punti vendita mettono a rischio la tua casa. Comprendere il problema e le preoccupazioni che pone e sapere quando sostituire le prese elettriche è una parte importante della sicurezza della casa.Prendi alcuni minuti per ispezionare le prese della tua casa se non lo fai da un po ‘. È giunto il momento di sostituire le prese elettriche se si nota una delle seguenti condizioni:

  • Hai fessure di crack: le crepe possono sembrare innocue, ma possono rappresentare un rischio di incendio significativo. La polvere può entrare nella presa attraverso la fessura e può incendiarsi, causando un incendio.
  • Connessioni libere: le connessioni lente da un uso eccessivo possono causare il surriscaldamento delle prese. Se le tue spine non si adattano perfettamente, devi sostituire la presa o assumere un elettricista per farlo per te.
  • Si sente un ronzio in uscita: se la presa è ronzante, la presa potrebbe essere ad arco, il che rappresenta un grave pericolo. Il ronzio può essere causato da connessioni allentate nella presa o da cavi difettosi. Chiedi a un elettricista di risolvere immediatamente il problema.
  • Le prese sono accese o si surriscaldano – Questo è un problema serio che significa che è necessario aggiornare subito le prese. Una presa calda o scintillante può rapidamente trasformarsi in un incendio. Chiama immediatamente Elettricista Lecco se riscontri problemi con le prese calde.
  • Vedi le prese scolorite: segni di bruciature o fuliggine su una presa elettrica o sulla parete circostante indica che la presa è usurata. Dovresti sostituirlo e assicurati di ispezionare il cablaggio.
  • Ti senti scioccato: se senti uno shock quando colleghi o scolleghi un dispositivo da una presa, è segno che la presa non è buona. Potrebbe esserci un cortocircuito del filo o il cablaggio collegato alla presa potrebbe aver avuto il suo isolamento compromesso. Se ciò accade, interrompere l’uso della presa e farla sostituire immediatamente.
  • I tuoi punti vendita sono obsoleti: l’elettronica ha fatto molta strada, il che significa che le richieste sul sistema elettrico della tua casa potrebbero essere tassate. Se sei stato a casa tua per molti anni e non hai mai sostituito i tuoi punti vendita, considera di farlo. I nuovi punti vendita si sono evoluti per soddisfare l’aumento delle richieste elettriche domestiche.
  • Prese a due punte – Come già accennato, le prese a due punte indicano che le prese non sono collegate a terra. Questo non è sicuro. Questi sono aggiornati per proteggere la tua famiglia.

Contattaci oggi Elettricista Lecco!

Se hai un problema elettrico, Pronto Intervento Elettricista Lecco siamo sempre pronti ad aiutare. Con anni di esperienza, i nostri elettricisti specializzati troveranno il tuo problema elettrico e li risolveranno in breve tempo! Chiama subito Elettricista Lecco al numero 03411716275

Back To Top