skip to Main Content
Problemi Elettrici Domestici – Chiama Elettricista Lecco

Problemi elettrici domestici – Chiama Elettricista Lecco

6 segni di problemi elettrici domestici

I problemi elettrici non sono solo fastidiosi quando si verificano. Le conseguenze di alcuni di questi problemi possono essere davvero spaventose quando ti rendi conto che se non li prendi cura di te, la tua casa potrebbe bruciare. Ci sono migliaia di incendi residenziali che si verificano ogni anno e sono estremamente costosi per la casa e la vita umana.

Quindi cosa puoi fare per evitare che ciò accada?

Case più vecchie

Le case costruite oggi hanno un cablaggio che è coperto di plastica e ha un cavo a tre fili coperto da un isolamento.La cosa più importante da fare quando si vive o si acquista una casa più vecchia è controllare il cablaggio. Se ti capita di trovare cavi di rame a casa tua, purché sia ​​in buone condizioni e non violi alcun codice, puoi usarlo.

Manopola e tubo

Molte case costruite nei primi anni del XX secolo utilizzavano cavi a manopola e tubo. Ha solo due fili, caldo e neutro ed è coperto con un panno. Questi sono posizionati parallelamente tra loro, a circa un piede di distanza e sono ancorati con manopole in ceramica. Le manopole ancorano i fili all’inquadramento della casa. I tubi, anch’essi in ceramica, sono posizionati dove i fili si incrociano o passano attraverso l’inquadratura.

Il problema con la manopola e il tubo è che non può essere collegato a terra o addirittura collegato a un circuito collegato a terra. Se c’è troppa corrente che passa attraverso i fili, le connessioni saldate potrebbero fondersi. Inoltre, assicurarsi di scollegare tutti i circuiti coperti con isolamento. Ciò potrebbe causare il surriscaldamento del filo. Il modo migliore per gestire manopola e tubo è ricablare interamente la casa. Mentre questa potrebbe essere una scelta costosa, potrebbe salvarti la vita e la vita.

Problemi Elettrici

Problemi Elettrici

I 6 segni che hai un problema elettrico

Ecco sei segni che devono essere consapevoli di quando si tratta di problemi elettrici:

1.Senti odore di bruciore o vedi scintille? Se stai usando la lavastoviglie o qualsiasi altro apparecchio è acceso e l’aria puzza di plastica bruciata o urina, allora hai un problema serio. Oppure, se si accende un interruttore della luce e la stanza inizia a riempirsi con quegli stessi odori, chiudere immediatamente il circuito e chiamare un elettricista professionista che troverà il problema e risolverlo.

2.Se in qualsiasi momento qualcosa in casa emette una scossa elettrica quando lo tocchi, devi farlo riparare o sostituire immediatamente. Come sopra, assicurati di chiudere il circuito per evitare lesioni. Puoi farlo facendo scattare l’interruttore automatico in posizione off.

3.Prendersi cura di un interruttore difettoso è fondamentale. Normalmente un interruttore scatterà se si verifica un sovraccarico nel circuito. Un sovraccarico si verifica se si verifica un picco o un’ondata di elettricità o se vi è un carico elevato sull’interruttore. Far spostare il carico su un altro interruttore da un elettricista qualificato risolverà questo problema elettrico. Se per qualche motivo non risolve il problema, potrebbe esserci un problema con l’interruttore o eventualmente con il circuito. A volte l’interruttore non scatterà quando dovrebbe, quindi assicurati di ascoltare un forte ronzio elettrico o un ronzio proveniente dalla scatola dell’interruttore. Infine, se senti troppo calore proveniente direttamente dalla scatola o dai cavi intorno alla tua casa, questa è una chiara prova che c’è un problema con la scatola dell’interruttore.

4.Le luci tremolanti sono un segno evidente che stai riscontrando problemi elettrici. Mentre l’oscuramento non è un problema, lo sfarfallio è un’indicazione di un cattivo cablaggio elettrico. Assicurati di controllare l’apparecchiatura per assicurarti che non ci siano problemi con i punti di connessione. Se non riesci a trovare subito il problema, il problema potrebbe andare più in profondità come nei cavi danneggiati o in una connessione allentata. A questo punto è necessario un elettricista autorizzato.

5.Se non si dispone già di interruttori di circuito di guasto a terra (GFCI) a casa, è tempo di aggiornare. Questi punti vendita sono ora richiesti in alcune aree della casa; vale a dire, la cucina e i bagni perché l’acqua conduce elettricità e può prevenire shock fatali.

6.Se hai animali domestici o roditori, potresti trovare cavi masticati o logori. Qualsiasi cablaggio che presenta danni di questo tipo può causare scosse elettriche ed è pericoloso poiché può causare un incendio. Se trovi cablaggi come questo a casa tua, è estremamente indispensabile chiamare un elettricista per risolvere questo problema. La tua risposta rapida potrebbe salvare la tua casa o la tua vita.
Il cablaggio problematico non è qualcosa da prendere casualmente. Non permettere che la tua casa sia vittima di un incendio elettrico. Assicurati di essere a conoscenza di uno qualsiasi di questi segni di problemi elettrici.

Rendendoti consapevole di questi problemi, tu e la tua famiglia vi sentirete più sicuri nella vostra casa e la vita sarà più piacevole.

Per Riparazione Elettriche chiama Pronto Intervento Elettricista Lecco

Back To Top