skip to Main Content
Guasti Elettrici

Guasti elettrici

Guasti elettrici nascosti a casa

La tua casa potrebbe non essere sicura come pensi. Chiedi aiuto ai migliori elettricisti di Lecco per affrontare i guasti elettrici nascosti e rendere la tua casa più sicura! Molte persone pensano che i sistemi elettrici nelle loro case non abbiano problemi e funzionino perfettamente se i loro apparecchi funzionano bene. Ottenere un problema elettrico diagnosticato da uno dei migliori elettricisti di Lecco, nella sua fase iniziale può salvare una casa da un grande incendio.

Come molti altri, potresti non essere consapevole dei pericoli elettrici nascosti che comportano gravi rischi per te, la tua famiglia e la tua casa. Per aiutare le persone a rimanere prudenti, ecco un elenco di tutti i pericoli elettrici che sono difficili da rilevare!

guasti elettrici

Cablaggi vecchi e difettosi

Se un impianto elettrico installato in una casa è molto vecchio, i fili possono essere un grande pericolo. I fili difettosi o vecchi possono spianare la strada non solo per guasti elettrici o sovratensioni ad arco, ma anche per un incendio massiccio. Nel tempo, i fili si sono consumati, si corrodono o si espongono all’ambiente; ciò può anche causare cortocircuiti. Pertanto, se pensi di avere vecchi cablaggi in casa, è meglio optare per la riparazione elettriche a Lecco!

Prese elettriche vicino all’acqua

In molte case, ci sono prese elettriche in bagno e cucina. L’installazione elettriche di queste prese elettriche porta comodità alle persone, ma potrebbero essere un vero pericolo. Come molti vantaggi offerti da queste prese, maggiori sono i rischi di incendi e scosse elettriche. È meglio chiudere tutti gli sbocchi vicini all’acqua per stare al sicuro da tali pericoli.

Prolunghe

Le prolunghe ci hanno semplificato la vita; Non lo si può negare. Ma sono uno dei guasti elettrici nascosti nella nostra casa che possono causare alcune gravi conseguenze. Uno dei tanti motivi per l’incendio elettrico comprende le prolunghe. I cavi sovraccarichi, i cortocircuiti o i cavi danneggiati possono causare un enorme incendio elettrico. Inoltre, l’intervento e le ustioni elettriche sono i pericoli comuni che possono causare queste prolunghe.

Lampadine Vicino A Oggetti Infiammabili

Chi sapeva che le lampadine potrebbero essere un pericolo elettrico? Bene, sono grandi rischi elettrici se tenuti vicino a oggetti infiammabili. Eventuali oggetti in plastica, letti o tende possono prendere fuoco trovandosi vicino alle lampadine. Tutte le fonti di luce, comprese le lampadine, possono provocare scosse elettriche.

Cavi elettrici fortemente coperti

Il surriscaldamento dei fili provoca un incendio e il surriscaldamento dei fili a causa della forte copertura. Assicurati che i cavi di casa, come le ricariche dei laptop o le prolunghe non siano coperti da coperte, tappeti o tappetini.

Dimmerazione delle luci quando gli apparecchi sono collegati

Alcune volte quando viene collegato un apparecchio elettrico pesante, come un condizionatore d’aria o una lavatrice, le luci oscillano per un po ‘e si spengono. La maggior parte delle persone lo ignora. Ma è qualcosa da non ignorare in quanto è un segno che i cavi elettrici sono difettosi o si surriscaldano.

Se desideri essere al sicuro dai pericoli elettrici, è meglio assumere i migliori elettricisti di Pronto Intervento Elettricista Lecco. Far ispezionare la tua casa ti garantirà la tranquillità e la certezza che la tua casa è libera da pericoli elettrici. Chiama subito al numero di telefono 03411716275.

Back To Top