skip to Main Content

Cosa aspettarsi durante un’ispezione a domicilio

Parte di assicurarsi che le esigenze elettriche della casa o dell’ufficio siano aggiornate e che le normative stiano programmando regolari ispezioni elettriche. Proprio come ispezioneresti la tua auto per funzionalità e misure di sicurezza, così dovrebbe essere lo stesso per il impianto elettrico di casa tua.

Cosa aspettarsi durante un’ispezione a domicilio

ispezioni elettricheMetti al primo posto la sicurezza della tua casa. Sapevi che la causa principale dei danni alla proprietà sono gli incendi causati da problemi elettrici? Prendere in considerazione le elettrocuzioni accidentali. La maggior parte di questi episodi sono il risultato di un cablaggio domestico inadeguato. Non commettere l’errore di ingaggiare un elettricista di fortuna per fare un lavoro d’angolo scorciatoia. Pronto Intervento Elettricista Lecco  offre elettricisti autorizzati e sono disponibili secondo i tuoi programmi. Inoltre, Elettricista Lecco offre un controllo di sicurezza gratuito per la tua casa per prevenire i rischi.

Un’ispezione elettrica domestica controlla l’intero impianto elettrico della vostra casa. Questa ispezione mette a confronto il sistema della tua casa con il Codice elettrico nazionale. Questo codice definisce gli standard per la progettazione elettrica, l’installazione e l’esame in sicurezza per proteggere la tua famiglia e la tua casa da rischi elettrici. È importante rimanere aggiornati sulle informazioni relative al codice elettrico per mantenere le vite e la proprietà al sicuro.

Quando si richiede un’ispezione elettrica domestica, si garantisce il funzionamento sicuro dell’impianto elettrico nella propria abitazione. Puoi anche risparmiare energia e ridurre i costi aggiornando determinati componenti elettrici nella tua casa che bruciano alti livelli di energia che potrebbero anche essere una violazione del Codice elettrico nazionale. Dovresti fare un’ispezione generale di sicurezza quando acquisti una nuova casa, quando aggiungi un elettrodomestico, quando completi una ristrutturazione importante o quando la casa ha più di 40 anni.

Tre tipi di ispezioni elettriche

Esistono diversi tipi di ispezioni elettriche, tuttavia la maggior parte rientra in 3 categorie principali. La prima è un’analisi grossolana in cui verranno ispezionati fili, condotti, quadri elettrici e scatole. Un ispettore si assicurerà che i cavi siano intatti e che tutti i rischi di incendio intorno a condotti e quadri elettrici vengano eliminati. Ciò si verifica in genere durante il processo di cablaggio e installazione, quando è necessario che tutti questi elementi passino prima della chiusura di una parete o prima dell’installazione dell’isolamento.

Il secondo tipo di ispezione elettrica è l’ispezione di servizio. Durante questa ispezione, il pannello di servizio elettrico sarà osservato da un ispettore autorizzato per assicurarsi che il pannello sia stato installato e fissato correttamente. Inoltre durante questo periodo, l’ispettore verificherà che il pannello di servizio elettrico sia correttamente messo a terra. Con un pannello messo a terra in modo errato, si può correre il rischio di accumulo di scosse elettriche.

La terza ispezione si chiama ispezione finale. Durante l’installazione, gli interruttori  posizionono o ispezionono per garantire un sistema elettrico perfettamente funzionante. Un ispettore può condurre una serie di prove di prova all’impianto elettrico per testarne la sicurezza e l’efficacia.

Contatta Elettricista Lecco

Senza alcun costo aggiuntivo, un’ispezione effettuata da Pronto Intervento Elettricista Lecco copre tutto ciò che riguarda il controllo di sicurezza della casa, compresi test di rivelatori di fumo, rilevatori di monossido di carbonio, esame di illuminazione di sicurezza, e un rapporto dettagliato dettagliato su tutti aree di attenzione al sistema elettrico.

Lascia che Elettricista Lecco mantenga la tua casa da rischi con le più recenti informazioni sul codice elettrico e sulla prevenzione dei pericoli disponibili . Chiama 03411716275

 

Back To Top