skip to Main Content

5 cose che il tuo elettricista vuole che tu sappia

  5 cose che il tuo elettricista a Lecco vuole che tu sappia

Elettricista a Lecco
Quasi ogni casa utilizza il servizio elettrico in un modo o nell’altro. E prima o poi, qualcosa andrà male con il sistema elettrico della tua casa. Sia che tu stia cercando di aggiungere una lampada o di eseguire un rozzo elettrico per un’aggiunta, ecco alcuni fatti chiave che il tuo elettricista a Lecco desidera che tu sappia.

1.Non ignorare i segnali di avvertimento

La cosa più importante che un elettricista a Lecco vuole che tu faccia è non ignorare mai i segnali di pericolo che indicano problemi nel tuo sistema elettrico. Che si tratti di un rumore scoppiettante proveniente da una presa, di un interruttore della luce estremamente caldo o di un interruttore che non si resetta, quando si ha un problema elettrico, è importante prenderlo sul serio. Fortunatamente, ora i problemi elettrici possono essere risolti in tempi relativamente brevi, a condizione che non siano autorizzati a peggiorare e diventare un rischio crescente nel tempo.

2.Capire GFCI

Una delle chiamate di servizio più comuni per gli elettricisti riguarda ciò che sembra essere un fallimento in un circuito del bagno. Per codice, tutte le prese entro 6 piedi da una fonte d’acqua devono essere protette da un interrompere del circuito di guasto verso terra (GFCI). Si tratta di dispositivi di sicurezza importanti che interrompono l’alimentazione se un circuito perde amperaggio, pertanto i GFCI sono più comunemente osservati nei bagni e negli outlet esterni. La cosa che il tuo elettricista vuole che tu ricordi è che un singolo dispositivo GFCI protegge tutto il resto a valle su quel circuito.

Poiché i bagni spesso non si trovano su un circuito isolato, ciò significa che un GFCI innescato ucciderà la potenza delle prese e le luci che potrebbero sembrare non correlate. E le cose possono essere ancora più confuse quando il GFCI è installato nella scatola elettrica stessa. Questa chiamata di servizio è particolarmente comune per i circuiti esterni e nelle case in cui più bagni si trovano su un singolo circuito.

3.Le linee elettriche aeree sono in diretta!

Le linee aeree normalmente NON sono isolate. Quando vedi uccelli o scoiattoli su di loro, sono vivi solo perché non stanno completando un circuito toccando il terreno o offrendo l’attuale percorso più facile che seguire il cavo stesso. La maggior parte delle linee elettriche esterne sono al massimo rivestite di agenti atmosferici, con isolamento diverso. Poiché sono così in alto, questo non è un problema a meno che le linee non cadano, o un lavoratore entri in contatto con loro durante il taglio di un albero.

E mentre le linee che potrebbero essere toccate da un tetto o da un albero sono isolate, quell’isolamento si degrada nel tempo, alla fine si sgretola e rivela il filo scoperto. Avvicinati a tutte le linee aeree con la piena conoscenza di quali oggetti potenzialmente fatali possono essere lasciati a un elettricista o a un operatore.

4.Conosci i tuoi limiti di fai-da-te

La mentalità del fai-da-te è una cosa meravigliosa. È un ottimo modo per conoscere la tua casa e sviluppare le tue abilità e la tua autonomia. Ma è altrettanto importante conoscere i limiti e le limitazioni delle tue abilità. Se sei un principiante fai-da-te, una buona regola è quella di lavorare solo su componenti elettrici che sono al di fuori del muro. Man mano che sviluppi le tue capacità di elettricista amatoriale, puoi fare lavori più avanzati, tra cui un cavo da pesca e l’aggiunta di punti vendita.

Il problema sorge quando gli appassionati di bricolage affrontano un progetto elettrico, e poi seppelliscono il loro lavoro non perfetto dietro uno strato di cartongesso. Lavorare con il cablaggio all’aperto è un ottimo passaggio intermedio, poiché gran parte del lavoro è facilmente accessibile durante la fase di risoluzione dei problemi.

5.La bassa tensione non significa nessun pericolo

Non stiamo cercando di dirti che un sistema a bassa tensione è pericoloso quanto lavorare sulla tua scatola di interruttori elettrici. Ma gli elettricisti vogliono che tu sappia che devi ancora prendere le precauzioni di base. Tratta i cablaggi a bassa tensione come se fossero standard, e raccoglierai le migliori pratiche che ti ripagheranno quando lavori in situazioni di alta tensione. Inoltre, il tuo elettricista sarebbe pronto a ricordarti che non è la tensione a essere dannosa ma la corrente. A volte anche i cablaggi a bassa tensione possono assorbire una corrente superiore a quella sicura. Un rischio più comune quando si lavora con cavi a bassa tensione comporta un lieve shock che sorprende l’installatore. E, ultimo ma non meno importante, tieni a mente l’importanza di proteggere le connessioni!

Una scintilla da una connessione a bassa tensione mal protetta accenderà i materiali combustibili con la stessa facilità di una giunzione a 110v. Evitare questo pericolo può essere semplice come fare il lavoro giusto, e non fare qualcosa di così sciocco come riporre gli stracci untuosi vicino a un dispositivo a bassa tensione.

In caso di problemi elettrici in tua casa, non riparare l’attrezzatura da soli in quanto ciò potrebbe causare altri rischi.  Pronto Intervento Elettricista Lecco siamo disponibili in qualsiasi momento! Chiama un elettricista al numero 03411716275

Back To Top